lunedì 24 giugno 2013

LA ROSA E IL CAVALLO

Mi distraggo un attimo per sistemare meglio la gonna e quando rialzo lo sguardo incontro due occhi azzurri che mi scrutano. In sella a Pascal scopro essere proprio il famoso Gilles Picard, il fantino di cui mi aveva parlato il vecchio Roland. Il puledro si sofferma come per salutarmi e lui non fa niente per stimolarlo a continuare il galoppo, anzi, si toglie il cappello mostrando una folta chioma corvina, legata da un nastro in tinta. Accenna una buffa riverenza piegando la testa e strattona con delicatezza le redini per far procedere Pascal. Sento la mia faccia avvampare e non ricordo neppure se ho sorriso o almeno ricambiato quella specie di saluto.
 

LA ROSA E IL CAVALLO, ED ROMANO
(immagine foto Deviantart, PaytonAdams)
PER COPIE : catastinisamanta@yahoo.it


Nessun commento:

Posta un commento