martedì 10 aprile 2012

SARA (Horseason.com) commenta FIENO E CAROTE

Ho terminato la lettura di FIENO E CAROTE di Samanta Catastini e vorrei condividere con tutti voi il mio parere su questa preziosa lettura:

-- Una lettura immediata, diretta, indirizzata al cuore di un lettore desideroso di chiudersi in una bolla in cui il bene ha la meglio sul male usando la sola arma della freschezz
a, dell'entusiasmo, della trasparenza e naturalmente dell'amore.
I protagonisti di Fieno e Carote, Clarissa e Dante, impersonano la volontà di non scendere a compromessi quando il destino di altre creature viene messo in discussione, quando la salute e la salvezza dei cavalli "usati e gettati" dall'agonismo viene dileggiata dall'arroganza umana.
La stessa Edera, che rappresenta il cardine equino della vicenda, assume con la sua semplicità quasi di bambina il ruolo di simbolo dell'ingenuità destinata alla mattanza, ma comunque illuminata da raggio di speranza che fa sognare tutti noi.
Prezioso l'alternarsi del punto di vista umano ed equino, così semplice ma geniale nella doppia prospettiva dello stesso mondo. Un mondo che si può cambiare con lo stesso cuore e con la stessa purezza usata dalla penna dell'autrice per segnare una via, raccontare una storia, spiegare una vita.

Grazie a SARA ALBANESE proprietaria di http://www.horseason.com/

e OTTIMA SCRITTRICE!!!!!

SAMANTA

Nessun commento:

Posta un commento