martedì 8 maggio 2012

Nuovi commenti a L'UOMO DI UNA SERA, ed. Lulu.com




L'UOMO DI UNA SERA




VENEZIA-FIRENZE 1755 CASSANDRA RENIER E' UNA RAGAZZA DELL'ALTA SOCIETA' VENEZIANA, APPENA RIMASTA ORFANA DI PADRE. LA MATRIGNA, DONNA BELLA E SENZA SCRUPOLI, LA TRASFORMA IN SUA CAMERIERA PERSONALE. LA NOTTE DI CARNEVALE, QUANDO ORMAI PENSA DI NON AVERE PIU' NIENTE DA PERDERE SI CONCEDE UNA FUGA PER PRENDERE PARTE AL BALLO DEL DOGE. INCONTRERA' UN CAVALIERE, NOTO LIBERTINO DELL'EPOCA, CHE NON SOLO L'AIUTERA' AD ENTRARE NEL PALAZZO, MA LE RESTITUERA' UNA SUA PROPRIETA' NEI PRESSI DI FIRENZE. DA QUESTO MOMENTO INIZIERA' LA SUA AVVENTURA E GRAZIE AD UN'ENTITA' SOVRANNATURALE, CHE SARA' LA SUA FIDATA GUIDA, RIUSCIRA' A PRODURRE DELL'OTTIMO VINO E A RISOLVERE MOLTI ENIGMI...


COMMENTI:

Molto bello, la storia ti cattura subito.
(Mia)

Lettura davvero piacevole. Per carità, non sarà chissà che libro, la storia magari non sarà piena di colpi di scena, nè particolarmente strutturata, ma tutto sommato è coinvolgente, interessante, è scritta in modo scorrevole, non risulta mai pesante, e alla fin fine ci ritroviamo catturati da questa storia, lasciandoci avvolgere dalle sue atmosfere e dai suoi paesaggi meravigliosi ( tra Venezia, la campagna toscana e Firenze come poter non rimanerne incantati???). E' scritto bene, ed è una lettura fresca, non impegnativa, leggera e distintiva. Leggero è stato davvero un piacere, e non mi resta altro da dire, se non complimenti all'autrice.
ah, sì, un'ultima cosa ci sarebbe... le foto che compaiono di tanto in tanto fra le pagine del libro. Me ne sfugge un pochino l'utilità, voglio dire... "che senso ha? è un romanzo in fondo, e quelle non sono illustrazioni, ma foto prese dal web" però, in realtà, le ho trovate un piacevole inframmezzo alla storia.
(Sianna)

Torno ancora una volta a ringraziare Samanta per la lettura... un romanzo che si fa leggere tutto d'un fiato, molto scorrevole e intrigante. I colpi di scena di certo non mancano e rendono la lettura interessante.
Molto belle le descrizioni dell'ambientazione, le terre toscane sono un posto veramente incantevole. Ogni volta che leggo un suo romanzo mi perdo in un'altra dimensione.. mi immedesimo nel personaggio e navigo con la fantasia, grazie.
(Daniela)

Lettori di Anobii

LINK PER ACQUISTO O DOWNLOAD: http://www.lulu.com/shop/samanta-catastini/luomo-di-una-sera/ebook/product-17403220.html 

Nessun commento:

Posta un commento