lunedì 11 marzo 2013

L'UOMO DI UNA SERA

Un improvviso brivido di freddo mi aveva completamente scosso. Indugiavo a voltarmi anche se molte persone mi guardavano incuriosite e mormoravano qualcosa tra di loro. Non era comune vedere una donna quasi pietrificata nella sua postura, mentre ammiravo il pavimento in marmo policromo. Le voci sembravano amplificarsi nell’immensa cattedrale come urla disperse al vento. Mi ero girata verso i due uomini ad occhi socchiusi e quando li avevo aperti Giacomo mi sorrideva e Riccardo? Ombroso e scontroso mi guardava come se non mi avesse mai vista prima. Nei suoi occhi leggevo rabbia e delusione. Dispiacere per aver visto nel mio sguardo la felicità. Ma era gioia?
 


L'UOMO DI UNA SERA, ED. LULU.COM
(immagine deviantart, autore LaTaupinette)



http://www.amazon.it/LUOMO-UNA-SERA-SAMANTA-CATASTINI/dp/1446196062/ref=sr_1_9?s=books&ie=UTF8&qid=1350912200&sr=1-9

Nessun commento:

Posta un commento