mercoledì 13 febbraio 2013

ARIA DI MONTAGNA

Dottor Pontini Giorgio e Waicher Walter. Man mano che entravano i pazienti con i loro padroni scemava la mia paura iniziale. Quel posto mi infondeva tranquillità, sentivo che la mia piccola peste era in mani sicure. Le pareti erano tappezzate di disegni un po’ naïf che ritraevano animali al pascolo, cavalli, cani, gatti e conigli. Il tavolino centrale non solo era colmo di riviste, ma c’erano anche romanzi di una famosa casa editrice. Stavo per sceglierne uno per ingannare l’attesa quando la porta si era spalancata e un uomo con un camice bianco mi aveva fatto cenno di entrare. Ero in preda ad un’allucinazione? Era Raoul Bova quello che mi stava sorridendo? Il veterinario si era accorto della mia momentanea assenza e aveva cercato di risvegliarmi.
“Scusi signorina vuole entrare? Non vedo nessun’altro paziente dopo di lei!”
Per giunta aveva anche un accento toscano. Ne ero sicura e non mi potevo sbagliare, lo avrei riconosciuto tra mille.
“Si. Mi scusi ero distratta”.
ARIA DI MONTAGNA, ED. LULU.COM


http://www.amazon.it/ARIA-DI-MONTAGNA-SAMANTA-CATASTINI/dp/144576265X 

Nessun commento:

Posta un commento