mercoledì 5 ottobre 2016

L'ATROCE ATTESA DELLA MORTE DEI CONIGLI IN ALLEVAMENTO E DAI "CONTADINI"



Non posso non denunciare la triste verità della breve e atroce vita dei conigli "da carne". La foto sopra mostra uno di questi con una lettiera di erba medica e pane rancido. Entrambi alimenti altamente dannosi e somministrati dai contadini per ingrassare e uccide. Quelle mani che allevano, fanno nascere e cibano queste creature sono le stesse che le uccideranno senza pietà! Spesso le gabbie sono talmente strette da non potersi muovere, quasi sempre, non ricevono neppure il vaccino per la mixomatosi. "Sono contadini, hanno sempre fatto così". Parole che lasciano il tempo che trovano. Il cuore è uguale per tutti e cibare e uccidere un essere vivente è la stessa efferata azione che si può rivolgere a un bambino. Chi fa ciò non è in grado di dare amore vero neppure al prossimo.

«La porta era aperta, siamo entrati e abbiamo visto gli animali, molti dei quali feriti, costretti a vivere in una vera e propria montagna di escrementi. La vasche di raccolta delle deiezioni, sottostanti alle gabbie, erano talmente ricolme che le feci stavano riempiendo le stesse gabbie con i conigli ed avevano già ampiamente sporcato i corridoi dove gli stessi operatori dell’allevamento devono camminare. L’aria era irrespirabile».

( dichiarazione degli attivisti di Essere Animali che hanno denunciato un allevamento Lager)


https://www.youtube.com/watch?v=7zS7HwWGeEQ#action=share

VIDEO DELL'ALLEVAMENTO.




Scene orripilanti. Scene che non si possono dimenticare. Come non collegarle a quei corpicini nudi ripiegati su se stessi nel cellophane dei supermercati? Gli occhi aperti in un ultimo disperato aiuto. Sapete che i conigli non possono parlare? Avete idea di cosa significhi voler chiedere aiuto e non poter emettere neppure un grido?



GUARDATE QUESTA FOTO...QUELLI NEL CESTO COME PELUCHE STANNO ATTENDENDO IL LORO TURNO......




Se volete leggere qualcosa di mio sul tema:
linkhttp://www.lulu.com/shop/samanta-catastini/il-coraggio-del-coniglio/paperback/product-22260107.html





Link: http://www.lulu.com/shop/samanta-catastini/un-raid-dritto-al-cuore/paperback/product-21482143.html









































































Nessun commento:

Posta un commento