martedì 3 marzo 2015

PREFAZIONE DEL MIO NUOVO ROMANZO "DALLA GABBIA ALLA VITA" ED. LULU

PREFAZIONE "DALLA GABBIA ALLA VITA "

Prefazione
Chiunque abbia già letto uno dei libri di Samanta Catastini non può non aver notato l’amore sviscerale che nutre per gli animali e per le cause più impegnate che li riguardano. Traspare in ogni scritto.
Samanta è sempre in prima linea a difesa di chi non ha voce. Perché questa è la sua vocazione, come la scrittura è la sua anima. E quando un’autrice riesce a far coincidere le sue due più grandi passioni, e aggiungerei battaglie, narrando fatti che riguardano animali in difficoltà, che subiscono ingiustizie o violenza, siano essi cavalli, gatti, cani o conigli, come in questo caso, raccogliendo spesso fondi per sostenerli, be’, allora raggiunge la sua realizzazione più bella.
Samanta Catastini ha una sensibilità particolare: capace di immergersi e intingere nell’intimo, sia dei personaggi quadrupedi e umani, sia del lettore, ma anche di se stessa, fa riaffiorare con l’inchiostro sentimenti contrastanti, forti, e, con una narrazione scorrevole, diretta e struggente ci regala un piccolo grande pezzo del suo mondo, che diventa anche il nostro.
Un mondo reale e concreto, fatto di tanto amore, di solidarietà e impegno, ma anche di dure lotte e qualche volta di sconfitte difficili da accettare.
Anche “Dalla gabbia alla vita” non vi lascerà indifferenti, come il tema della vivisezione che viene trattato in questo volume.
Buona lettura!


Irene Pecikar
Scrittrice

(imm.deviantart)

link acquisto:
https://www.lulu.com/shop/samanta-catastini/dalla-gabbia-alla-vita/paperback/product-22062343.html

Nessun commento:

Posta un commento