mercoledì 30 ottobre 2013

OFFERTA QUATTRO ROMANZI

"FIENO E CAROTE", "UN RAID DRITTO AL CUORE", "CRINI D'ORO" e "LA ROSA E IL CAVALLO" a soli 25 euro spese di spedizione comprese.

PER INFO: catastinisamanta@yahoo.it



FIENO E CAROTE, ED REI

Clarissa viene trascinata dall'amica Noemi a una festa in un bell'allevamento di cavalli Quarter Horse dove attirerà le attenzioni di Antonio, l'affascinante e ricco proprietario della struttura. Deciderà di assecondare le sue avances solo per poter rivedere Edera, una cavalla ormai avanti con l'età e addirittura zoppa, ma bella come una puledra. Durante una fiera equestre conoscerà Dante, un maniscalco, che la supporterà nella sua folle decisione di salvare Edera da un triste destino. Inizierà una forte amicizia, condita dalla stessa passione per gli animali e da un futuro progetto da sviluppare in comune.

 

Crini D'Oro è un'associazione dedita alla salvezza dei cavalli a fine carriera agonistica o semplicemente troppo anziani da diventare un peso per i loro padroni. Glenda è una dei cinque soci che donano non solo tempo prezioso nel trovare una giusta adozione a questi equidi, ma soprattutto il loro cuore. Un impegno spesso stressante che riesce però a sanare le ferite più nascoste dell'anima della ragazza. Lo voce narrante degli umani si alterna e si confonde con quella dei veri protagonisti di questo romanzo: i cavalli.

FONTAINEBLEAU, 1778
una ragazza dell'alta nobiltà francese si trova in contrasto con il padre per le proposte di matrimonio che le offre. I bellissimi cavalli della scuderia paterna fanno gola a molti nobili a scapito del vero sentimento. Ma Rosalie ha un solo amore: i cavalli: Ed è proprio per salvarne uno di loro, il sauro Pascal, che incontrerà l'amore.

 

Si può rischiare la propria vita per salvare animali da laboratorio, o destinati al macello? Elettra se lo è chiesto molte volte durante la sua vita, senza mai avere dubbi sulla risposta: decisamente affermativa! Quando scopre che Duccio, il suo fidanzato, è un attivista impegnato in questa lotta impari, non ci pensa neppure un attimo a seguirlo. Vedrà la dura realtà e dovrà combattere con se stessa per non svenire ogni volta che guarda quegli occhi indifesi, maltrattati, sfiniti da inutili esperimenti. Un romanzo che si presenta come una favola rispetto a quello che accade a nostra insaputa ogni giorno sulla pelle di questi poveri animali destinati a morire nelle più atroci sofferenze. Un assaggio per indurre alla curiosità il lettore...

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento