giovedì 14 aprile 2011

IL BANDITO MISTERIOSO Ed. Lulu.com

TRAMA

IL BANDITO MISTERIOSO Diane du Motier sogna da tempo di visitare il castello di Chambord e quando riesce a raggiungerlo durante il tragitto si imbatte in un misterioso bandito. El Negro è il nome che il popolo gli ha conferito per il colore scuro con cui si veste e per il fatto che parla spagnolo con un accento francese. La ragazza farà di tutto per incontrarlo di nuovo anche mettere a repentaglio la sua stessa vita. Quell’incontro le cambierà l’esistenza e le aprirà gli occhi sulle tristi condizioni di vita dei poveri contadini. Durante le feste a castello conoscerà il conte Boileau pronto a sposarla mentre entrerà in aperto conflitto con monsieur Mercier, un aristocratico pieno di sé. Ma non tutto è quello che sembra.... -------------------------------------------------- CON L'ACQUISTO O IL DOWNLOAD DI QUESTO ROMANZO DONATE 50 CENTESIMI ALL'ASSOCIAZIONE IHP PER LA CURA E LA SALVEZZA DI TUTTI GLI EQUINI MALTRATTATI http://www.horseprotection.it/ GRAZIE!

PER ACQUISTARLO O SCARICARLO A POCHI EURO:

http://www.lulu.com/product/a-copertina-morbida/il-bandito-misterioso/12665405 

COMMENTI SU ANOBII.COM:

I romanzi di Samanta sono sempre belli... un puro momento di evasione, un momento per sognare!  (Pippicalzelunghe)

Trama
Diane du Motier sogna da tempo di visitare il castello di Chambord e quando riesce a raggiungerlo durante il tragitto si imbatte in un misterioso bandito. El Negro è il nome che il popolo gli ha conferito per il colore scuro con cui si veste e per il fatto che parla spagnolo con un accento francese. La ragazza farà di tutto per incontrarlo di nuovo anche mettere a repentaglio la sua stessa vita. Quell’incontro le cambierà l’esistenza e le aprirà gli occhi sulle tristi condizioni di vita dei poveri contadini. Durante le feste a castello conoscerà il conte Boileau pronto a sposarla mentre entrerà in aperto conflitto con monsieur Mercier, un aristocratico pieno di sé. Ma non tutto è quello che sembra…
Recensione
Samanta Catastini ritorna con una bella storia ambientata nella Francia del Re Sole. Questa volta l’ambientazione non è Versailles, ma uno dei più bei castelli della Loira, il castello di Chambord, il quale deve la sua magnificenza alla genialità di Leonardo da Vinci. I protagonisti del romanzo sono Diane e Charles, due aristocratici fuori dagli schemi ai quali siamo soliti incasellare i nobili di corte. I due protagonisti, oltre a essere refrattari a lasciarsi abbindolare dalla vacuità della corte, considerano quasi una missione la difesa dei diritti dei contadini, ai quali venivano bruciate le case se non pagavano le tasse. Il bel conte, pronto a vestire i panni di El Nigro per salvare i poveri, mostra nei confronti della marchesa un’immaturità sentimentale che lo porta lontano da lei. Per fortuna ci sono i parenti che riescono a dare sempre un buon consiglio e il colpo di scena che riporta il tutto nei giusti binari.(Silvia Scibila)


...sempre una bellissima favola per ragazze cresciute...
Con le letture di Samilla il sogno continua.....(Madrenatura)

Davvero una buona lettura :) come del resto tutti i libri di questa autrice :D dove regala emozioni forti, che siano belle o brutte, ma riesce a coinvolgerti all'interno della narrazione in un modo semplice ma d'impatto :)  (Ary89-romanceenon solo)



La romantica storia tra i due protagonisti mi ha fatto sognare ad occhi aperti...mi sembrava di camminare con loro tra le immense sale del castello di Chambord, sentendo il fruscio degli abiti strusciare sul pavimento...
Se posso dare un piccolo consiglio all' autrice...la storia scorre bene, veloce, forse fin troppo!
Magari sospendere un po' la narrazione per approfondire la caratterizzazione dei personaggi dando qualche informazione in più, per esempio sul loro passato, sulla loro psicologia; insieme a qualche altro passaggio descrittivo in più avrebbe, secondo me, sia permesso di comprendere e amare ancora di più i personaggi, sia avrebbe fatto aumentare nel lettore quella piacevole attesa che ti tiene incollata alle pagine per sapere come si conclude la storia.(Tabatha)

Questo romanzo seppur breve fa davvero sognare!
Al tempo di Luigi XIV, c'è un solo uomo in grado di portare giustizia tra i poveri ed è il bandito El Negro, che mi ricorda inevitabilmente il mio eroe da sempre: Zorro.
Ma riuscirà questo indomito e impavido uomo a conquistare la donna che ama?
Se siete romantiche e adorate i racconti di cappa e spada allora questa storia fa per voi!
Grazie Samanta perché hai riportato su carta l'uomo/eroe che ho sempre sognato da quando avevo 6 anni, quindi mi è particolarmente caro.
Di tutti i romanzi di Samanta questo per me è di gran lunga il migliore!
P.s. bellissima anche la copertina (Sheila)

Anche questo libro mi ha accompagnato in due giorni da dimenticare....grazie Samilla!!!
Non sai quanto bene mi ha fatto leggerlo in questo periodo...
E' riuscito a farmi estraniare e farmi sognare per il tempo di lettura....grazie, grazie mille!!!!(DEmon Black)

la Catastini è capace di far rivivere dame e aitanti cavalieri che affollano castelli da favola. Così tra un Proust e un Musil ci dà modo di rilassare le meningi. Ci sovviene di quando eravamo bambine e si sognava di indossare vestiti da principesse e di incontrare quel famoso giovanotto dall'occhio ceruleo come l'abito.(Cricri)

Cosa succede quando un bandito mascherato che lotta per difendere i più deboli incontra una giovane marchesa anticonformista?
E se la giovane in questione ignora che il bandito che le ha rubato il cuore è in realtà un aristocratico per cui prova solo una spiccata antipatia?
Ce lo racconta Samanta Catastini in questo godibilissimo romanzo ambientato nella Francia del re sole.
Consigliato a chi ama le storie come quella di "Zorro" o "Il tulipano nero".  (Luna 70)


Nessun commento:

Posta un commento