venerdì 30 agosto 2013

LA ROSA E IL CAVALLO

Il nitrito dei miei compagni mi sveglia di soprassalto. La porta della selleria sbatte fragorosamente e l’anziano stalliere esce di corsa con una candela in mano. A questo punto la confusione è totale. Gli altri cavalli picchiano gli zoccoli sulla paglia e si agitano nei loro box. Io, ancora assonnato, getto uno sguardo fuori dalla finestra e vedo solo un gran buio che avvolge la campagna circostante. Non capisco cosa stia accadendo, ma sento che lei è vicina. Riconoscerei tra mille il suo odore. Allora anche io nitrisco però sottovoce. Ho paura che venga a dirmi addio per sempre perché non mi ha mai fatto visita la notte.. .Non è un buon segno.

LA ROSA E IL CAVALLO, ED. ROMANO

(immagine deviantart by Forestgirl)

per copie : catastinisamanta@yahoo.it



ONLINE SHOPPING:
http://www.inmondadori.it/La-rosa-e-il-cavallo-Samanta-Catastini/eai978889637686/ 



Nessun commento:

Posta un commento