domenica 27 febbraio 2011

UNA SARTA A CORTE ed.Lulu.com






ROMANZO ROSA STORICO AMBIENTATO A VERSAILLES NEL 1749, Amèlie è una delle sarte più famose di Parigi. Seria e posata, trascorre il suo tempo nel disegnare cartamodelli per le più ricche nobildonne della città, assidue frequentatrici di Versailles.Una sera si lascia coinvolgere dalla sua collega Annie e, mascherate, si dirigono ad un ballo all`Opera. Qui conosce l`attraente conte Pierre Lavois ma, per paura di essere riconosciuta da una sua abituale cliente, scappa dalla sala prima della fine della festa. Convocata a corte dal re Luigi XV, non pensa affatto di imbattersi nel bel conte...E quando Madame de Pompadour, la famosa favorita del sovrano, le chiede di stabilirsi a Versailles la vicinanza tra i due apre nuove prospettive.....
curiosità: ACQUISTANDO O SCARICANDO QUESTO LIBRO DONERETE 50 CENTESIMI ALL'ASSOCIAZIONE IHP PER LA TUTELA E LA SALVEZZA DI TUTTI GLI EQUINI MMALTRATTATI http://www.horseprotection.it/


 COMMENTI:
Una lettura semplice e simpatica, con la quale si trascorrono due ore piacevoli. Il finale la fa sembrare più una storia dei giorni nostri invece che al tempo di Luigi XV... Pippicalzelunghe (anobii.com)

Brava Samy, continui a migliorare. Una bella storia, con personaggi coerenti e una trama semplice ma accattivante. Forse perchè la favola di Cenerentola affascina sempre. Io forse avrei apprezzato ancora di più senza il colpo di scena, ma comunque è stata un'idea carna... forse da esplodere di più... Liberals75 (anobii.com)

Romanzo rosa a sfondo storico.
Parigi, Versailles, 1749 : a cosa pensare se non a una storia d'amore?
Sono cresciuta guardando Lady Oscar.
Libretto carino, per passare due ore tra abiti voluminosi e piume tra i capelli. Chià (anobii.com)

Tranquillo e rilassante rosa ambientato alla corte di Versailles nel 1749: Amèlie è una sarta parigina che per la sua bravura è conosciuta e ricercata dalla corte nobiliare, e una sera decide di fare una pazzia: partecipa ad un ballo all’Opera mascherando le proprie origini non nobili vestendosi con un abito della sartoria. Conosce così l'affascinante conte Pierre Lavois, consigliere di moda del re Luigi XV, noto libertino con il sogno di ridare splendore alla proprietà terriera di famiglia in Provenza. E Amèlie lo rivedrà quando diventerà la sarta personale della preferita del re, madame De Pompadour.
La scrittura è semplice e lineare, poco approfondita, e ciò forse dipende dall'utilizzo dei verbi al presente che veste la storia con un taglio troppo teatrale e un pò freddo.
Il finale mi è sembrato un pò troppo veloce e poco reale rispetto al periodo storico narrato.
Però nel complesso rimane un libro godibile da leggere, per una serata di relax romantico. Ladygiovesi (anobii.com)

Delicato, dolce, profondo....bellissimo!!
Ben fatta la caratterizzazione dei personaggi, niente è lasciato al caso,la storia non è per niente scontata ed è arricchita da un inaspettato colpo di scena finale.
Bella la figura di Madame De Pompadour, la vera protagonista secondo me:La favorita del re occupa un posto di presigio a corte ma il pregio che la distingue è la grande nobiltà d'animo per niente influenzata dai pegiudizi dell'alta società. Arimi (anobii.com)

Mi piacciono molto libri come questo con storie divertenti e che ti fanno un pò sognare. La prosa è leggera e scorre via veloce senza strappi, l'editing abbastanza accurato. Samanta continua a farci sognare!  Tremalnaik (anobii.com)

Come per l'altro libro di Samanta, questa lettura leggera si è rivelata piacevole seppur senza colpi di scena eclatanti. La figura di Madame de Pompadour mi incuriosisce sempre di più e sento il bisogno di andarmi a documentare inoltre mi è piaciuta questa eroina semplice che si presenta nello sfarzo di Versailles con i capelli sciolti e senza panier. Anci (anobii.com)

Come "un ospite a Versailles" mi ha subito catturata mi sembrava di essere li accanto alla protagonista e di provare le sue stesse emozioni.
Una bella storia d'amore addornata da una cornice romantica come lo è Parigi e la famosa reggia.
Consiglio questo libro a chi voglia viaggiare tra dame, amori e sfarzi di un'altra epoca. Anna C. (anobii.com)

Romanzo molto piacevole, come lo è stato "Un ospite a Versailles".
Libro che ho letto tranquillamente in una serata perchè l'ho trovato coinvolgente sia per la storia sia per la descrizione dei luoghi.
Versailles ritengo che sia un posto stupendo e merita di essere visitata.  Daniela B. (anobii.com)



PER ACQUISTARLO O SCARICARLO A POCHI EURO:

http://www.lulu.com/product/a-copertina-morbida/una-sarta-a-corte/12665910 






 

Nessun commento:

Posta un commento