mercoledì 19 gennaio 2011

UN OSPITE A VERSAILLES




TRAMA:
LA BARONESSA SOPHIE LEMAIRE SOGNA DI SPOSARE IL CONTE CHARLES MERCIER, DI CUI E' INNAMORATA DA MOLTI ANNI. E' UN UOMO MOLTO BELLO, DALLA FACCIA ANGELICA MA IL CUORE MOLTO FREDDO E DISTACCATO. CAMILLE, LA SUA PIU' CARA AMICA E CONFIDENTE, DA TEMPO CERCA DI CONVINCERLA A GUARDARE ALTROVE MA LA SUA COCCIUTAGGINE NON HA PARI. QUANDO ARRIVA A CORTE IL CONTE ROLAND CHEVALIER, NOTO IN TUTTA LA FRANCIA PER LA SUA FAMA DI DONGIOVANNI, DECIDE DI FARSI CORTEGGIARE PER INGELOSIRE MONSIEUR CHARLES. NEL FRATTEMPO LE ATTENZIONI DI QUESTO ATTRAENTE LIBERTINO FANNO BRECCIA NEL SUO CUORE... ACQUISTANDO O SCARICANDO QUESTO LIBRO DONERETE 50 CENTESIMI ALL'ASSOCIAZIONE IHP PER LA TUTELA E LA SALVEZZA DI TUTTI GLI EQUINI MALTRATTATI www.horseprotection.it GRAZIE

COMMENTI:

Siamo nella Versailles del 1769. La baronessa Sophie Lemarie è una bella ragazza di 25 anni, che ancora non si è sposata perchè segretamente innamorata del conte Charles Mercier, ma essendo lui innamorato di un'altra donna non dedica attenzione ed affetto a Sophie che rimane in trepida attesa di un suo cenno. Sophie allora cerca di ingelosire l'amato, accettando le avances benevoli del conte Roland Chevalier che si trova ospite presso la corte del re Luigi XV. L'Happy End è dietro l'angolo, dopo una lettura godibile pur con qualche imprecisione grammaticale, ma è comunque un rosa che si lascia apprezzare proprio per la semplicità e la tranquillità, mi ha lasciato una sensazione rilassata e piacevole. (LadyGiovesi)

Romanzo breve ambientato verso la fine del 1700 alla corte di re Luigi XV, il libro è carino e molto scorrevole, si legge in poche ore ed ha un pregio: durante la lettura, si viene totalmente risucchiati nelle splendide descrizioni di Versailles, dei suoi giardini e delle altre bellezze del luogo, estraniandosi dalla realtà. L'autrice dedica, infatti, molta attenzione ai dettagli ed ha una gran cura per l'aspetto descrittivo della storia, non solo per quel che riguarda l'ambientazione, ma anche per tutto il resto (personaggi, avvenimenti, abiti, ecc.). La trama è scorrevole, anche se non originalissima e, nel complesso, si tratta di una storia d'amore dolce e delicata, adatta a far sognare donne di tutte le età. (Sharmas)

Premesso che non mi ritengo in grado di fare recensioni, ma solo di dire se un libro mi piace o no, questo libro mi è piaciuto, l'ho trovato fresco, leggero e spumeggiante come una coppa di champagne e mi ha lasciato con il sorriso sulle labbra, cosa per me molto importante.(Tremalnaik)

Un romanzo fresco e scorrevole l'ho letto in un paio d'ore....racconta il tormento amoroso di sophie verso un uomo che nemmeno la vede se non solo come amica e l'improvviso arrivo di un don giovanni che gli farà conoscere il vero amore. Bellissime le descrizioni dei giardini e del castello mi sembrava di essere veramente lì con loro.(Anna Cecconato)

Romanzo breve, scorrevole e piacevole, si legge tranquillamente in una serata.
Una storia d'altri tempi, alla corte di Versailles, ci sono corteggiamenti e intrighi amorosi.
Mi è piaciuta la descrizione dei luoghi, che ho avuto modo di visitare e sono veramente incantevoli.(Daniela Biasin)

Questo è il primo romanzo rosa che leggo e devo dire che non è stato affatto male. E' una storia d'amore che si svolge tra tre protagonisti, la dama di corte Sophie Lemaire, il conte Charles Mercier e il noto libertino Roland Chevalier ambientata nella lussuosa villa di Versailles. Faccio i miei complimenti all'autrice per lo stile di scrittura fluido e leggero e per la descrizione dei personaggi. (Valina91)


PER ACQUISTARLO O SCARICARLO A POCHI EURO:
http://www.lulu.com/product/a-copertina-morbida/un-ospite-a-versailles/12666044

2 commenti:

  1. Se ti interessa io organizzo delle demo letterarie gratuite per gli scrittori emergenti.

    RispondiElimina