domenica 30 gennaio 2011

MIEI RACCONTI SUL SETTIMANALE "VERA"


ANNO 2010

N. 11 "l'altra parte di me" (pg.66/68)
N. 19 "Quell'incontro fatale" (pg 47/49)
N. 21 " La svolta di Sandra" (pg 66/68)
N.26 ""Il bello di riscoprire il passato" (pg 66/68)
N.31 "Sognavo di vivere in mezzo ai libri" (pg 72/74)
N.32 "Lo zio Arturo non mi ha mai scordata" (pg 60/62)
N.35 "Grazie a due conigli ho trovato la mia strada" (pg 63/65)
N.42 "Volevo fare la carriera universitaria e invece..." (pg 29/31)
N.43 "Avevo messo a frutto la mia carriera universitaria" (pg54/56)
N.51 "Il mio primo natale con...la coda!" (pg 54/56)




ANNO 2011

N.1 "Cambiare look mi ha regalato una vita nuova" (pg 32/34)
N.1 "Un biglietto per due" (pg. 50/53)
N.3 "Un tenero gigante alla mia porta" (pg 60/62)
N.4 "Quel bacio rubato tra gli scaffali del supermercato" (pg 54/56)
N.7 "Incontro in Gioielleria"
N.28 "Un'estate al gusto di marmellata"
N.34 "Pomeriggio in piscina, con sorpresa"

ANNO 2012

N. 5 " Dolci invenzioni per conquistare uno chef" 

lunedì 24 gennaio 2011

A PARIGI







TRAMA:
PARIGI, 2010/1776/2010 Anita Biondi scopre pochi giorni prima del matrimonio il tradimento di Charles, suo futuro marito. Decisa ad abbandonare Parigi, butta poche cose in valigia e si dirige alla fermata della Metro. Trovare il micio che ha sempre sognato di avere le cambia la vita e i progetti. Rimane così a Parigi e riesce a rilevare una libreria antica, specializzata nella vendita di volumi d’epoca. Durante una visita al Castello di Louveciennes, residenza della bella Madame Du Barry, ultima amante di Luigi XV, si ritrova catapultata all’improvviso in un’altra epoca: nel 1776. Scoprirà di essere la protetta dell’avvenente contessa e di essere sul punto di sposare un odioso conte, che porta lo stesso nome e cognome del suo ex fidanzato. Inizia così la ricerca del dannato varco temporale per ritornare nel 2010, oltre a conoscere Victor un aitante stalliere…Un breve Time Travel da gustare tutto d’un fiato!
RECENSIONE DI IRENE PECIKAR:
Anita è una ragazza come tante, che va all’estero per studiare e incontra l’amore. Un amore all’apparenza idilliaco, nonostante sia subdolamente contrastato dalla famiglia agiata di lui. Ma all’improvviso tutto precipita e lei si accorge, a pochi giorni dal matrimonio, a quanto stesse in realtà rinunciando per stare accanto ad un uomo che non la meritava affatto. E qui la svolta e la rinascita di Anita. Finalmente, dopo un primo momento in cui avverte solo lo stimolo di fuggire, raccoglie i cocci della sua vita e decide di viverla pienamente. E quando si reca al castello di Louveciennes, dimora della contessa Du Barry, per acquisire dei libri antichi insieme alla sua nuova amica e collega Carmen, si trova inspiegabilmente a vivere in un’altra epoca dalla quale vorrebbe sottrarsi all’istante, se non fosse per…
Samanta Catastini ha fatto di nuovo centro con questo romanzo breve, il suo primo time-travel, che crea belle atmosfere sia nella Parigi del 2010 sia in quella settecentesca che precede il periodo del terrore. Buona la ricostruzione storica di madame Du Barry, cortigiana e amante del re Luigi XV, e dell’epoca, che si mescola con la narrazione senza mai appesantirla, ma arricchendola invece. Un romanzo appassionante che avvince e riscalda il cuore.RECENSIONE CRISTINA CONTILLI:
La scrittrice toscana Samanta Catastini è da sempre un'appassionata di storia francese del '700 e in particolare del regno del re Luigi XV, caratterizzato dalla presenza di due donne discusse ed affascinanti, Madame Du Pompadour e Madame Du Barry, amanti del sovrano, al centro degli intrighi politici, ma anche della vita culturale della propria epoca.
Visto che la macchina del tempo purtroppo, però, non è stata ancora inventata, l'autrice ha deciso di realizzare attraverso la protagonista del suo ultimo libro, il proprio sogno segreto: quello di tuffarsi nello Chateau de Louveciennes  del '700.
Delusa dal fidanzato con cui condivideva amore e lavoro, Anita Biondi, la protagonista di "A Parigi", prima cambia professione, aprendo una libreria antiquaria e poi, finisce addirittura attraverso un varco temporale all'epoca proprio della Du Barry che la Catastini ha immaginato, grazie alla lettura dell'accurata biografia di André Castelot, meno intrigante e più simpatica, di come siamo abituati ad immaginarla, anche perché senza il sostegno della Du Barry non sarebbe facile per Anita muoversi all'interno di una corte complessa come quella dello Chateau de Louveciennes  .
Ma arriva il momento di lasciare il 1776 e di tornare al presente, senza aver prima trovato, però, in quell'epoca lontana, un uomo più serio e affidabile del suo precedente fidanzato: questo libro, infatti, è un rosa e quindi non manca il lieto fine che piacera sicuramente alle lettrici.

mercoledì 19 gennaio 2011

UN OSPITE A VERSAILLES




TRAMA:
LA BARONESSA SOPHIE LEMAIRE SOGNA DI SPOSARE IL CONTE CHARLES MERCIER, DI CUI E' INNAMORATA DA MOLTI ANNI. E' UN UOMO MOLTO BELLO, DALLA FACCIA ANGELICA MA IL CUORE MOLTO FREDDO E DISTACCATO. CAMILLE, LA SUA PIU' CARA AMICA E CONFIDENTE, DA TEMPO CERCA DI CONVINCERLA A GUARDARE ALTROVE MA LA SUA COCCIUTAGGINE NON HA PARI. QUANDO ARRIVA A CORTE IL CONTE ROLAND CHEVALIER, NOTO IN TUTTA LA FRANCIA PER LA SUA FAMA DI DONGIOVANNI, DECIDE DI FARSI CORTEGGIARE PER INGELOSIRE MONSIEUR CHARLES. NEL FRATTEMPO LE ATTENZIONI DI QUESTO ATTRAENTE LIBERTINO FANNO BRECCIA NEL SUO CUORE... ACQUISTANDO O SCARICANDO QUESTO LIBRO DONERETE 50 CENTESIMI ALL'ASSOCIAZIONE IHP PER LA TUTELA E LA SALVEZZA DI TUTTI GLI EQUINI MALTRATTATI www.horseprotection.it GRAZIE

COMMENTI:

Siamo nella Versailles del 1769. La baronessa Sophie Lemarie è una bella ragazza di 25 anni, che ancora non si è sposata perchè segretamente innamorata del conte Charles Mercier, ma essendo lui innamorato di un'altra donna non dedica attenzione ed affetto a Sophie che rimane in trepida attesa di un suo cenno. Sophie allora cerca di ingelosire l'amato, accettando le avances benevoli del conte Roland Chevalier che si trova ospite presso la corte del re Luigi XV. L'Happy End è dietro l'angolo, dopo una lettura godibile pur con qualche imprecisione grammaticale, ma è comunque un rosa che si lascia apprezzare proprio per la semplicità e la tranquillità, mi ha lasciato una sensazione rilassata e piacevole. (LadyGiovesi)

Romanzo breve ambientato verso la fine del 1700 alla corte di re Luigi XV, il libro è carino e molto scorrevole, si legge in poche ore ed ha un pregio: durante la lettura, si viene totalmente risucchiati nelle splendide descrizioni di Versailles, dei suoi giardini e delle altre bellezze del luogo, estraniandosi dalla realtà. L'autrice dedica, infatti, molta attenzione ai dettagli ed ha una gran cura per l'aspetto descrittivo della storia, non solo per quel che riguarda l'ambientazione, ma anche per tutto il resto (personaggi, avvenimenti, abiti, ecc.). La trama è scorrevole, anche se non originalissima e, nel complesso, si tratta di una storia d'amore dolce e delicata, adatta a far sognare donne di tutte le età. (Sharmas)

Premesso che non mi ritengo in grado di fare recensioni, ma solo di dire se un libro mi piace o no, questo libro mi è piaciuto, l'ho trovato fresco, leggero e spumeggiante come una coppa di champagne e mi ha lasciato con il sorriso sulle labbra, cosa per me molto importante.(Tremalnaik)

Un romanzo fresco e scorrevole l'ho letto in un paio d'ore....racconta il tormento amoroso di sophie verso un uomo che nemmeno la vede se non solo come amica e l'improvviso arrivo di un don giovanni che gli farà conoscere il vero amore. Bellissime le descrizioni dei giardini e del castello mi sembrava di essere veramente lì con loro.(Anna Cecconato)

Romanzo breve, scorrevole e piacevole, si legge tranquillamente in una serata.
Una storia d'altri tempi, alla corte di Versailles, ci sono corteggiamenti e intrighi amorosi.
Mi è piaciuta la descrizione dei luoghi, che ho avuto modo di visitare e sono veramente incantevoli.(Daniela Biasin)

Questo è il primo romanzo rosa che leggo e devo dire che non è stato affatto male. E' una storia d'amore che si svolge tra tre protagonisti, la dama di corte Sophie Lemaire, il conte Charles Mercier e il noto libertino Roland Chevalier ambientata nella lussuosa villa di Versailles. Faccio i miei complimenti all'autrice per lo stile di scrittura fluido e leggero e per la descrizione dei personaggi. (Valina91)


PER ACQUISTARLO O SCARICARLO A POCHI EURO:
http://www.lulu.com/product/a-copertina-morbida/un-ospite-a-versailles/12666044

martedì 18 gennaio 2011

PENSIERI INNEVATI (RACCOLTA RACCONTI)



Sette racconti, sette storie diverse tra loro ma unite da uno stesso elemento naturale: la neve!
Vi ringrazio per l’acquisto di questo romanzo in quanto una piccola somma del ricavato sarà devoluto all’Associazione IHP (Italian Horse Protection) dedita al recupero e alla cura di tutti gli equini maltrattati: http://www.horseprotection.it RECENSIONE A CURA DI CRISTINA CONTILLI:


E’ uscito poco prima di Natale, ma io ho aspettato di avere in mano la copia cartacea per leggerlo…
Samanta ama gli animali (su questo non c’è alcun dubbio visto che possiede, se non ho perso il conto, 5 gatti, 1 cane, 2 cavalli e 1 coniglio) e da questo suo amore sono nati i racconti brevi di questa antologia… dove gli animali sono da una parte vittime della cattiveria dell’uomo, dall’altra creature che meritano rispetto e che spesso finiscono per cambiare in meglio la vita delle protagoniste di queste storie che finiranno come l’autrice per intenerirsi di fronte ad un coniglietto abbandonato o ad un cavallo che sta per trasformarsi in carne da macello e quindi saranno disposte a salvare questi animali, dedicandogli parte del proprio cuore e delle proprie energie…
Anche se sono storie brevi e con uno schema narrativo abbastanza simile, il libro nel complesso è carino e piacevole da leggere, perciò, anche se Natale è passato e la neve ormai si sta scogliendo, io ve lo consiglio lo stesso…

lunedì 17 gennaio 2011

LA GIUSTA FELICITA'



Il mio primo romanzo:TRAMA:
ALTON, 1797 Emma Carter sogna un matrimonio d'amore e non di convenienza anche se ha a sua disposizione un'esigua dote. Dopo molti anni incontra il suo vecchio amico di giochi, il conte Tom Wight, che trova subito antipatico e insopportabile. Quando dopo vari incontri, che finiscono sempre in furibondi battibecchi, le chiede di sposarlo, Emma rifiuta immediatamente. Solo dopo aver conosciuto il bel barone Lobby, che si innamora perdutamente di lei, inizia a interrogarsi su i veri sentimenti, ma ormai il conte ha abbandonato il suo castello per dirigersi in un luogo lontano e sconosciuto...

ACQUISTANDO O SCARICANDO QUESTO ROMANZO DONATE 50 CENTESIMI ALL'ASSOCIAZIONE IHP PER LA PROTEZIONE E LA SALVEZZA DI TUTTI GLI EQUINI MALTRATTATI www.horseprotection.it

domenica 16 gennaio 2011

CHI SONO

Traduttrice freelance (spagnolo, francese, portoghese e inglese) e scrittrice romanzi rosa storici e contemporanei. Scrivo racconti per la rivista Vera e collaboro con vari blog di recensioni. Leggo una media di dieci libri il mese e sono un'accanita studiosa della figura di Maria Antonietta sin dalla mia più tenera età (Vi ricordate forse Lady Oscar?). Faccio ricerche sulla Francia del '700 e su qualsiasi periodo che risulti antico. Traduco per una rivista letteraria on line e ho molti progetti in testa quanto poco tempo per realizzarli. Vivo in Toscana, in aperta campagna e adoro gli animali: ho 2 cavalli, 7 gatti, un cane, un acquario e un meraviglioso coniglietto! Oltre ad accudire una colonia di felini ogni benedetto giorno dell'anno....



BLOG A CUI COLLABORO COME RECENSORE:   www.tuttosuilibri.blogspot.com  www.libreriarosaitaliana.wordpress.com    www.blog.libero.it/Bookpreview