domenica 29 novembre 2015

commento a DALLA GABBIA ALLA VITA e IL CORAGGIO DEL CONIGLIO



Ciao! Ho letto i libri. Veramente belli.. Semplici e diretti; la realtà che racconti dovrebbe essere letta anche dalle moltitudini di persone "sorde" davanti a certi avvenimenti. Si sente il cuore che hai messo in questi racconti,e si sente l'amore che hai verso le creature. Leggere le righe in cui descrivi i pensieri di Pedro,mentre vede gli amici andare alla morte,con la consapevolezza che quello e' il loro destino,anche il suo,impotente davanti alla crudeltà umana,è' un'emozione molto forte.. Tutto il racconto fino alla fine e' una grandissima emozione... Complimenti ,sei riuscita a mandare un messaggio molto forte,dando anche speranza,una speranza che puo' diventare una concreta salvezza,se gli uomini si unissero per combattere questa battaglia.
Siamo riusciti a salvare il mio Filippo da un allevamento "da carne" di contadini,purtroppo alcuni suoi fratelli invece no. E il dolore che provo ogni volta che penso alla fine che purtroppo hanno fatto quelle povere creature rimaste li,e' indescrivibile,soprattutto per il loro sguardo di speranza di qualche secondo,rimasto impresso nella memoria. Il mio Filippo ora purtroppo ha i segni addosso di quel poco di vita che ha trascorso li. Un orecchio e' stato lesionato pesantemente da chi probabilmente lo sollevava come un pezzo di "qualcosa" insignificante.. Ha contratto un infezione che gli ha causato seri problemi delle ossa delle orecchie e del naso,le sue difese immunitarie erano talmente basse a seguito di questo e delle condizioni in cui venivano tenuti,che ha preso una forma pesante di encefalite che gli ha devastato i reni. Da un anno lottiamo costantemente contro l'insufficienza renale,pregando ogni volta che ha un peggioramento ,che la vita possa lasciarmelo ancora, perché' lui da quando e' con me ,è la mia vita. Grazie per il messaggio che trasmetti con i tuoi racconti,spero con tutto il cuore,che sempre più' persone possano leggerli,perché la realtà deve davvero cambiare,e grazie anche alle tue parole,il messaggio potrebbe arrivare al cuore di molte persone,magari anche a quelle che fin'ora "non avevano capito bene".
Qui ti invio una foto di Filippo insieme ai libri,che stava cercando di perlustrare anche lui in maniera attenta è un po' sfuocata ma quando arriva qualcosa di nuovo,la curiosità è più forte di lui e non vuole mettersi in posa!


commento di Tania Z.

per avere i romanzi scrivere in privato a https://www.facebook.com/SamantaScrittrice/


Nessun commento:

Posta un commento