lunedì 24 giugno 2013

LA ROSA E IL CAVALLO

Mi distraggo un attimo per sistemare meglio la gonna e quando rialzo lo sguardo incontro due occhi azzurri che mi scrutano. In sella a Pascal scopro essere proprio il famoso Gilles Picard, il fantino di cui mi aveva parlato il vecchio Roland. Il puledro si sofferma come per salutarmi e lui non fa niente per stimolarlo a continuare il galoppo, anzi, si toglie il cappello mostrando una folta chioma corvina, legata da un nastro in tinta. Accenna una buffa riverenza piegando la testa e strattona con delicatezza le redini per far procedere Pascal. Sento la mia faccia avvampare e non ricordo neppure se ho sorriso o almeno ricambiato quella specie di saluto.
 

LA ROSA E IL CAVALLO, ED ROMANO
(immagine foto Deviantart, PaytonAdams)
PER COPIE : catastinisamanta@yahoo.it


martedì 11 giugno 2013

commento a LA ROSA E IL CAVALLO

Cara Samanta, un caloroso ringraziamento per i due romanzi che mi hai inviato! Li ho ricevuti Lunedì, e neanche a dirlo ho già terminato "La Rosa e il Cavallo" ! Il quale non smentisce il tuo stile essenziale e nitido, e nella suggestiva cornice del secolo sedicesimo ci regala un'ennesima fiaba d'amore dai protagonisti umani e non. Un racconto a tre voci struggenti di ansia d'amore e libertà che mi ha accarezzato il cuore! Complimenti e buona serata!
 Alice V.
 
Immagine deviantart
 PER COPIE: catastinisamanta@yahoo.it
 
 

venerdì 7 giugno 2013

LA ROSA E IL CAVALLO

“Rosalie dovete capire che l’amore vero esiste solo nei romanzi. L’importante è essere rispettate e accudite dalla persona che vivrà al nostro fianco. Alcuni hanno la fortuna di innamorarsi davvero, ma in pochi riescono a trovare la propria anima gemella. Non fatevi illusioni e cercate di scegliere la persona che vi permetterà di vivere in armonia”.
 

 LA ROSA E IL CAVALLO, ED. ROMANO
 

(immagine deviantart autrice Phatpuppyart)
 

PER COPIE catastinisamanta@yahoo.it
 

OPPURE
 http://www.romanoeditore.it/products/la-rosa-e-il-cavallo/


mercoledì 5 giugno 2013

LA ROSA E IL CAVALLO

FONTAINEBLEAU, 1778
una ragazza dell'alta nobiltà francese si trova in contrasto con il padre per le proposte di matrimonio che le offre. I bellissimi cavalli della scuderia paterna fanno gola a molti nobili a scapito del vero sentimento. Ma Rosalie ha un solo amore: i cavalli: Ed è proprio per salvarne uno di loro, il sauro Pascal, che incontrerà l'amore


http://www.romanoeditore.it/products/la-rosa-e-il-cavallo/ 

martedì 4 giugno 2013

commento a UN RAID DRITTO AL CUORE e NIBBIO, IL CAVALLO SULLA PELLE

Cara Samanta, ho divorato "Un Raid Dritto Al Cuore" e "Nibbio, il cavallo sulla pelle" nel giro di poche ore, una farandola di emozioni contrastanti e un fiume di lacrime mi hanno travolta. Due tematiche che mi coinvolgono profondamente, la sperimentazione animale e il recupero dei cavalli, di cui hai saputo narrare con semplicità, efficacia e sentimento, sono state una trama perfetta su cui ordire due fra le più struggenti storie che abbia letto ultimamente. "Crini d'Oro" già lo possedevo (e l'ho molto apprezzato come pure "Fieno e Carote", che resta il mio favorito fra i tuoi bei romanzi), e questa seconda copia sarà un graditissimo dono per una mia cara amica! 

Alice V.

per copie: catastinisamanta@yahoo.it

lunedì 3 giugno 2013

OFFERTA 3 ROMANZI A SOLI 20 EURO

Tre romanzi al prezzo di due con spese di spedizione comprese:
UN RAID DRITTO AL CUORE, CRINI D'ORO E il nuovo NIBBIO, IL CAVALLO SULLA PELLE.

CHI INTERESSATO SCRIVA A catastinisamanta@yahoo.it



Si può rischiare la propria vita per salvare animali da laboratorio, o destinati al macello? Elettra se lo è chiesto molte volte durante la sua vita, senza mai avere dubbi sulla risposta: decisamente affermativa! Quando scopre che Duccio, il suo fidanzato, è un attivista impegnato in questa lotta impari, non ci pensa neppure un attimo a seguirlo. Vedrà la dura realtà e dovrà combattere con se stessa per non svenire ogni volta che guarda quegli occhi indifesi, maltrattati, sfiniti da inutili esperimenti. Un romanzo che si presenta come una favola rispetto a quello che accade a nostra insaputa ogni giorno sulla pelle di questi poveri animali destinati a morire nelle più atroci sofferenze.
 
Crini D'Oro è un'associazione dedita alla salvezza dei cavalli a fine carriera agonistica o semplicemente troppo anziani da diventare un peso per i loro padroni. Glenda è una dei cinque soci che donano non solo tempo prezioso nel trovare una giusta adozione a questi equidi, ma soprattutto il loro cuore. Un impegno spesso stressante che riesce però a sanare le ferite più nascoste dell'anima della ragazza. Lo voce narrante degli umani si alterna e si confonde con quella dei veri protagonisti di questo romanzo: i cavalli.
 
Un piccolo romanzo per raccontare una favola equina che in parte ha visto il suo lieto fine.... Nibbio, un cavallo, che con tenacia ha dimostrato la sua enorme voglia di vivere nonostante l'incidente subito in piscina durante un normale allenamento.