venerdì 7 settembre 2012

nuovo commento a L'UOMO DI UNA SERA

Una storia molto bella, ma la protagonista proprio non l'ho digerita. Troppo cieca e volitiva nei sentimenti.
Inoltre mi sarebbe piaciuta una fine meno repentina, ma che avesse mantenuto l'andamento del libro, invece mi è parsa affrettata, in tutte le sue sfumature, sia la storia d'amore che la parte paranormale della vicenda: Lui la chiede in moglie così, di punto in bianco. E lei che subito risponde negativamente, alla fine cambia idea e viene travolta dai propri sentimenti in modo improvviso come se avesse preso un colpo in testa. Anche il fantasma di Ginevra rivela la sua vera identità senza preavviso.
Avrei preferito 100 pagine in più da leggere, anche perché è davvero una lettura piacevole, con uno svolgimento della storia più completo.
Comunque rispetto a molti libri che ho letto in precedenza di questa autrice, questo mi è piaciuto molto di più sia per la caratterizzazione dei personaggi ( quelli maschili le riescono sempre meglio ^^ ) che per lo svolgimento dei fatti.
Samanta deve osare solo un po'di più, avere più fiducia in sè stessa e nelle proprie capacità di scrittrice e non temere a scrivere una storia più lunga ed approfondita.
(Sheila)
http://www.lulu.com/shop/samanta-catastini/luomo-di-una-sera/ebook/product-17403220.html

Nessun commento:

Posta un commento