martedì 29 novembre 2016

A NATALE REGALA UN.PICCOLO ROMANZO CHE FA RIFLETTERE.





A NATALE REGALA UN.PICCOLO ROMANZO CHE FA RIFLETTERE.


per riceverlo a casa scrivere in.PRIVATO a catastinisamanta@yahoo.it


PROSSIMA FERMATA:LA VITA

Trentino, 2013/2014
Una forte nevicata, un trailer in panne e una malga insolata su una montagna del Trentino. Così Viola conosce Rodrigo, trasportatore di cavalli, e Vanitoso, un superbo purosangue destinato a gareggiare sul ghiaccio. Da questo momento le tre vite si intrecciano loro malgrado, si stravolgono e cambiano definitivamente. Un Natale che segna il destino di due persone e la vita di un cavallo, per sempre.






IL CORAGGIO DEL CONIGLIO


Racconti sparsi di conigli che ce l'hanno fatta. Conigli che hanno conosciuto il peggio dell'essere umano per poi assaporarne il lato migliore; quello del cuore. Conigli con quel coraggio di sopravvivere che spesso l'uomo non conosce neppure.


http://www.lulu.com/shop/samanta-catastini/il-coraggio-del-coniglio/paperback/product-22260107.html

SMERALDO,UN.CAVALLO

Smeraldo è un cavallo purosangue inglese di alta genealogia che, come molti suoi compagni, sarà destinato a correre in ippodromo. Ben presto però scoprirà che non basta vincere per assicurarsi un futuro... Nel romanzo sono presenti tre punti di vista che si intreccinao fino a diventare uno solo: il cavallo, Alessio; l'artiere ed Elisa, la ragazza che si innamora perdutamente del puledro sin dal suo debutto in pista.


NIBBIO, IL CAVALLO SULLA PELLE

Un piccolo romanzo per raccontare una favola equina che in parte ha visto il suo lieto fine.... Nibbio, un cavallo, che con tenacia ha dimostrato la sua enorme voglia di vivere nonostante l'incidente subito in piscina durante un normale allenamento.





sabato 12 novembre 2016

25 GRAMMI DI FELICITA'. COME UN PICCOLO RICCIO PUO' CAMBIARTI LA VITA

"Ma perché lo fai? Cosa ti



















"Ma perché lo fai? Cosa ti rendono i ricci?" "Mi rendono felice." "Te ne potresti occupare tu per questi due giorni?" Inizia più o meno così l'amicizia tra Massimo, veterinario specializzato nei bovini, e un riccetto orfano. Il cucciolo ha pochi giorni, è tutto rosa, e ha sul dorso una corona di aculei bianchi e morbidi, un po' scomposti. Pesa solo 25 grammi e pigola piano: ha fame, o freddo, o forse si sente solo. Un pianto tanto disperato che scalfisce la corazza di abitudini e apatia che Massimo si è costruito. È così che Ninna - sì, perché il riccetto spettinato si rivela una femmina - stravolge la sua vita con la forza della sua personalità. È curiosa e appena "annusa" novità si affaccia dal suo rifugio; è giocherellona, e si diverte a rovesciare con il naso la ciotola dell'acqua; è affettuosa e lo lecca pazza di gioia dopo una lunga assenza. Però è anche un animale selvatico e reclama la sua libertà: la gabbia le va sempre più stretta e la sua felicità è fuori nei boschi. In questo libro, Massimo Vacchetta racconta lo straordinario incontro che lo ha aiutato a uscire da un periodo buio e gli ha dato un nuovo scopo: creare un centro di recupero per i ricci, una specie minacciata dalla nostra disattenzione, e aiutare gli esemplari in difficoltà. Come Trilly l'impenitente dongiovanni, o la fragile Lisa che ha conquistato tutti con il suo sguardo, o Zoe che ha saputo resistere a ogni colpo. Animaletti feriti, maltrattati, indifesi, ma in grado di trasmettere una grande voglia di vivere.


link per acquisto: https://www.amazon.it/grammi-felicit%C3%A0-piccolo-riccio-cambiarti/dp/8820061171/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1477918566&sr=8-1&keywords=25+grammi+di+felicit%C3%A0

lunedì 7 novembre 2016

convegno SULLA CATTIVA STRADA (Lucca , 5 novembre 2016)





Presso il Palazzo Ducale si è tenuto il convegno SULLA CATTIVA STRADA con presentazione dello stesso libro di Annamaria Manzoni,   ipnositerapista e grafoanalista (Ordine Psicologi Lombardia). Impegnata nell'ambito della tutela minorile: minori allontanati dalle famiglie di origine, maltrattamento e abuso, affido e adozione.

E' stato molto interessante e piacevole la modalità di scambio di opinioni in quanto Annamaria si è subito presentata come una donna cordiale e molto umile, nonostante la sua fama. Sono intervenuti

Claudia Corsini -Presidente Riscatto Animale

Aldo Gottardo- vice campione Italiano di mentalismo 2015

Intervento :
Bruna Monami -
vice presidente Leal

Moderatore:
Lorenzo "Veg" Lombardi

Autore e divulgatore televisivo, web e giornalistico

In un continuo crescendo di domande che vertevano sia sulla violenza perpetrata ai danni degli animali che alla vivisezione e ai macelli. Ho acquistato due dei suoi romanzi che Annamaria ha firmato con piacere non smettendo di scambiare idee e opinioni con i presenti in fila in attesa della dedica.


Samanta.


martedì 1 novembre 2016

convegno SULLA CATTIVA STRADA




Il 5 Novembre, a Lucca, Riscatto Animale presenterà un convegno sul tema "LA CATTIVA STRADA", presieduto dalla nota Psicologa e psicoterapeuta ANNAMARIA MANZONI, ipnositerapista e grafoanalista (Ordine Psicologi Lombardia). Impegnata nell'ambito della tutela minorile: minori allontanati dalle famiglie di origine, maltrattamento e abuso, affido e adozione.
Promotrice di un documento, sottoscritto ad oggi da oltre 650 colleghi psicologi, sulle valenze antieducative della frequentazione dei bambini a spettacoli che impiegano in modo non rispettoso gli animali.
Autrice di una ricerca svolta sulla presenza dei piccoli animali nelle carceri della Lombardia.
Dal 2003 componente del Consiglio Direttivo del Movimen...to Antispecista (www.movimentoantispecista.org).
Il convegno tratterà la connessione che esiste tra la violenza inflitta agli animali e quella sugli umani.
Ci auguriamo che anche tu voglia essere dei nostri: in questo caso, poiché i posti sono limitati, ti invitiamo ad iscriverti al più presto.

Introducono l'evento:
Claudia Corsini -Presidente Riscatto Animale

Aldo Gottardo

Intervento :
Bruna Monami -
vice presidente Leal

Moderatore:
Lorenzo "Veg" Lombardi

Autore e divulgatore televisivo, web e giornalistico
Mi occupo di Vegan, Ecologia e Altromondismo.

Rubrichista Vegan de La Nuova Ecologia

Location :Palazzo Ducale- Lucca


link facebook evento: https://www.facebook.com/events/327013794320326/

IO CI SARO' E FARO' UN NUOVO POST RACCONTANDO LA MERAVIGLIOSA GIORNATA.

Samanta