venerdì 30 settembre 2016

YOGI TEA, LA PACE DEI SENSI



YOGI TEA; una linea italiana con materie che arrivano direttamente dall'India per cullare e curare non solo il corpo ma anche la mente.

Una filosofia che si sposa perfettamente con quella dello Yoga e delle discipline orientali e che tende a calmare ansia e stress.

Non solo infusi, ma anche buonissimi the che rivitalizzano il corpo donando vigore.




Li trovate solo in Erboristeria. Se mai li proverete non sarà facile accontentarsi poi di quello che troverete nei supermercati....

Inoltre acquistandoli aiuterete molti progetti solidali come il Naturefund:

Il Madagascar è una delle più grandi isole al mondo, terra di flora e fauna esclusive, fra le più ricche e variegate al mondo. Il massiccio sfruttamento delle risorse minerarie e la deforestazione protrattasi per diversi anni hanno reso molte specie di piante e animali endemiche a rischio di estinzione.
Per preservare la biodiversità del Madagascar, YOGI TEA® sostiene l’organizzazione per la tutela della natura Naturefund, impegnata tra l’altro nella ricostruzione delle foreste in Madagascar. Habitat naturali di numerose specie di piante e animali, offrono ai piccoli agricoltori locali la possibilità di coltivare con metodo biologico erbe e spezie indigene quali cannella, vaniglia e chiodi di garofano.
Il Naturefund si ispira alla tecnica della “silvicoltura dinamica”. Questa tecnica consente di combinare agricoltura e rimboschimento, dando origine a una foresta sostenibile che offre a sua volta un ambiente di vita sicuro alle specie animali locali a rischio di estinzione quali tanrecidi e lemuri.

Per sapere dove acquistarli:

http://www.yogitea.com/it/shops/













martedì 27 settembre 2016

ANGEL, MAIALINA "DISABILE"



Angel è una maialina vietnamita salvata dall'associazione "Gli Angeli di Giada" e questa è la sua storia. Un animale "disabile" che tra le braccia di Giada, la presidente, ha trovato la propria dignità. Un racconto di speranza adatto anche alla lettura dei bambini.


Con immenso piacere ho scritto questa storiella che narra il Vero Amore per gli Anima-LI e il sacrificio che la mia amica Giada fa per loro. Almeno mi sento meno sola quando penso a lei mentre trascino una carretta di letame.

PER ACQUISTARLO:


LINK ASSOCIAZIONE "GLI ANGELI DI GIADA"


giovedì 22 settembre 2016

Jeffrey Moussaieff Masson, LEGGERE E CAPIRE GLI ANIMA-LI

I cani non mentono sull'amore. Riflessioni sui cani e sulle loro emozioni
La vita emotiva dei gatti. Un viaggio nel cuore del felino
Nel regno dell'armonia







Quando gli elefanti piangono. La vita emotiva degli animali
Chi c'è nel tuo piatto? Tutta la verità su quello che mangi



JEFFREY MOUSSAIEFF MASSON, un grande scrittore amante della lotta animale che ci spiega cosa significhi vedere con altri occhi. Sostiene i diritti animali e ha vinto il nel 2011 l'Empty Cages Prize( https://it.wikipedia.org/wiki/Edizioni_Sonda#Empty_Cages_Prize ) (premio indetto dalla casa editrice Sonda). Inoltre, segue un'alimentazione priva di qualsiasi ingrediente di origine animale, propugnando nei suoi libri il valore etico di questa scelta. Risiede in Nuova Zelanda.

Tutti i suoi libri si possono ordinare online sulle più grandi librerie. E' un ottimo inizio per passare dall'altro lato iniziando davvero a capire chi abbiamo davanti e chi, soprattutto, l'uomo sfrutta e condanna.

Samanta.
Le bestie siamo noi. Cosa possiamo imparare dagli animali sul bene e sul male




mercoledì 21 settembre 2016

SCRIVERE LA NOTTE




Scrivere di notte sembra più facile. Non so spiegarne il perché. Il silenzio, l'oscurità e le idee nascono all'improvviso. Immagini che si susseguono una dopo l'altra con tanta velocità da non riuscire a metterle su carta (oggi su pc). Scrivere avvolta da una magia. Passerei delle ore così, ma non posso. Resta ben poco tempo dopo l'intera giornata dedicata ai cavalli e ai gatti. Allora butto giù qualcosa nella speranza che possa essere rivisitato e sistemato nei giorni successivi, però la magia non è più la stessa. Non credo di essere la sola. Ricordo molti "veri" scrittori del passato che erano soliti trascorrere intere nottate su un foglio, magari accompagnati da una candela. Ovviamente il giorno dopo non c'era la sveglia a tirarli giù dal letto.

Samanta.

martedì 20 settembre 2016

CORSI ONLINE DI ETOLOGIA RELAZIONALE


ETOLOGIA RELAZIONALE: quando entriamo in contatto relazionale con un altro individuo, ci attiviamo entrambi in senso cognitivo, emozionale, energetico ed empatico. M.R


Il primo livello -Livello I- è l'unico che prevede dei corsi (e nello specifico 6 Corsi Online obbligatori + 3 facoltativi).
Il secondo livello -Livello II- consiste nella certificazione nazionale delle competenze acquisite con la qualifica di Operatore Esperto nell'Etologia delle Relazioni con gli Animali. Per ottenere le certificazioni è necessario aver superato con profitto tutti e sei i corsi obbligatori (e relativi esami online).




LA MIA ESPERIENZA: Io ho superato i due livelli e conseguito la certificazione nazionale. Proseguirò verso il Terzo livello che prevede Il Diploma di Alta Formazione Universitaria è rilasciato dall'Università popolare degli Studi di Milano, è riconosciuto su tutto il territorio europeo ed è traducibile in crediti ects. In molti mi hanno contattata per capire da dove derivavano le mie conoscenze e il grande cambiamento avvenuto in ambito di empatia verso gli animali, io, consiglio sempre questo percorso perché la strada che apre la nostra anima è solo all'inizio. Preferibile principiare con un corso gratis per capire quanto sia profondo il mondo a cui stiamo andando incontro.




lunedì 19 settembre 2016

TEECOTEE, MAGLIETTE ECOLOGICHE PRO SALVEZZA ANIMALI








TEECOTEE un progetto a sostegno di piccole realtà che operano nel campo della salvezza animale tra cui anche il mio stesso rifugio equino Nibbio Alato https://www.facebook.com/NibbioAlato/?ref=bookmarks&qsefr=1 e tanti altri. Un motivo in più per indossare magliette in cotone ecologico che mostrano uno slogan all'umanità: impossibile non leggere!

Con curiosità, libertà e un pizzico di ironia, Teecotee nasce per diffondere messaggi di rispetto verso gli animali; supporta la nascita del Santuario di Yogurt, rifugio per conigli e altri piccoli animali, e sostiene iniziative e associazioni attive sul campo della difesa dei diritti di tutti gli esseri viventi.

LINK PER ACQUISTO:

https://worthwearing.org/store/teecotee

domenica 18 settembre 2016

LIBRI CHE HANNO SVEGLIATO LA MIA ANIMA






ACID LETHAL FAST (A.LF)

Il racconto si svolge nell'arco delle 24 ore in una città italiana non definita. Un gruppo di eco-terroristi è accusato dell'omicidio, brutale e spietato, di tre ricercatori contro il cancro.
Ma le indagini, condotte dal commissario Stefano Ricci, rivelano a ogni istante una realta' insospettabile. Passo dopo passo, la situazione, sempre piu' violenta e incontrollabile, si trasforma, capovolgendo ogni certezza e svelando il volto piu' inquietante e oscuro del ricco mondo della ricerca. Un mondo che nasconde, dietro le pareti asettiche, abissi di violenza e di cinismo. Il Commissario Ricci puo' far pensare a un "Montalbano alcolizzato" ma la rapidità e la crudezza del suo mondo sono molto diversi dalla Sicilia umana e complessa di Camilleri. Questo è il "pulito" mondo del benessere e della ricchezza, disposto a tutto, anche all'alleanza con criminali violenti, per aumentare i propri guadagni e pieno di quei cattivi tipici dei libri di Ken Follett o Robert Ludlum.
Poche pagine e nulla è più come appariva all'inizio. I personaggi rivelano profondità inedite e sconvolgono i normali schemi a cui siamo abituati. Guardare la realtà attraverso la lente proposta dall'autore scardina le nostre convinzioni: tutto è assai più complesso, contraddittorio e indecifrabile di quanto si creda.



“Lui pensa sempre alle conseguenza. Se lui non agisce altri animali verranno torturati e altri bambini violentati.  Pensa sempre alle conseguenze delle sue non azioni. Di fronte a questo i propri problemi e la propria vita, diventano secondari”.






IL PRIMO SEGNO

Il Primo Segno è il seguito "virtuale" del romanzo noir A.L.F., e anche questo racconta di liberazione animale, di omicidi, di amore e di odio, ma ne sarete fortemente coinvolti anche senza aver letto Acid Lethal Fast. E' il racconto di come il dolore possa trasformarsi in pazzia. Di come l'amore possa diventare violenza e vendetta.
Cosa succede se una locomotiva inarrestabile incontra un muro indistruttibile?
Cosa succede se, per fermare un torturatore, l'unico modo è torturare un innocente?
Troverete le risposte in questa indagine per rapimento e omicidio. Libro assolutamente consigliato ad un pubblico adulto perché:
Il killer è spietato e incredibilmente organizzato
"terminare" un vivisettore con una sparachiodi è "cosa normale"
per scegliere tra la pazzia e la morte restano solo trenta secondi e tutto questo è soltanto... Il Primo Segno

“Mani belle, sicure, pulite. Mani che esprimevano successo e sicurezza. Non erano le mani sporche e callose dei carcerieri dell’America Latina che pestavano e trascinavano i desaparecidos; non erano le mani coperte d’oro della Santa Inquisizione che torturavano e bruciavano i frati Dolciniani e la purezza dei Catari. Erano mani curate di uomini istruiti quelle che li trascinavano fuori dalle celle. Inutile resistere, la sproporzione delle forze in gioco era troppa per poter pensare a una ribellione o una fuga“.

“Purtroppo, quando si parla di vivisezione, la realtà è peggiore della fantasia dell’autore”.


Entrambi sono scritti da un autore che usa uno pseudonimo, sicuramente un attivista A.L.F. Il titolo stesso Acid Lethal Fast ha la forza di riportare al gruppo di liberazione animale (Animal Liberation Front). Sono testi brevi, spietati, cruenti quel che basta per scioccare e svegliare. La sofferenza animale dei freddi laboratori è descritta come se stessimo vedendo un video di liberazione su youtube, si sente che la persona è esperta e quotidianamente coinvolta nella lotta animalista. Leggere , in questo caso, è quasi più di effetto che vedere delle immagini per quanto sono ben descritte, veloci, turbanti, secche... Non è possibile chiudere questi romanzi senza aver riflettuto, ma soprattutto senza aver iniziato una ricerca sulla vivisezione che porterà a un vero cambiamento di rotta. Dopo queste lettura è stato quasi un impulso diventare vegetariana, poi documentarmi, poi scrivere un romanzo sulla vivisezione e poi arrivare al veganesimo...NIENTE E' PIU' STATO LO STESSO, Per fortuna mia e degli animali.

PER LEGGERLI:


Samanta Catastini

venerdì 16 settembre 2016

CONTINUARE A STUDIARE PER CONOSCERE "LA VITA"

SCUOLA DI ETOLOGIA RELAZIONALE PER CONOSCERE DAVVERO GLI "ANIMA-LI"

“[…] la comprensione e la conoscenza dei comportamenti degli animali ci conduce verso un approccio più empatico e verso nuovi orizzonti nel rapporto fra animali e uomini […]: la componente empatica come chiave di interpretazione dei comportamenti e ponte che connette gli animali, umani e non umani.” – Myriam Jael Riboldi


Quando mi sono imbattuta in questo sito ne sono rimasta affascinata. Poi ho conosciuto Myriam via chat su Facebook che mi ha parlato in modo molto cortese dei corsi on line. Non ho esitato a provarne uno che aveva un prezzo accessibile per poi continuare e finire con il prendere il certificato. Il bello di questo percorso è che ti spinge a porti continuamente delle domande e fa nascere una curiosità che solo proseguendo su quella strada riusciamo a soddisfare. Io spero di fare anche il terzo livello che prevede proprio la discussione della tesi, ma sono già enormemente felice di aver conseguito i due livelli perché ho conosciuto animali mai studiati prima come i cetacei e scoperto quanto spesso ci approcciamo in modo sbagliato verso anche a cani e gatti che siamo sicuri di conoscere. Uno studio che si abbina a perfezione con le mie scritture e con la mia carica di presidente di un'associazione salvezza equina. Uno studio che consiglio a chiunque...non sarà facile smettere!

SITO:

pagina facebook:

Mio link all'interno del sito:

Samanta.


mercoledì 14 settembre 2016

SCRIVERE PER AIUTARE AD APRIRE LA MENTE E IL CUORE



Scrivere per poter vivere oggi è un'utopia. Non si guadagna niente, 1 o forse 2 euro a copia se va bene. Dovrei vendere una montagna di copie. Allora perché continuo a perdere sonno dopo giornate passate ad accudire i cavalli del rifugio per digitare qualcosa al pc? Sinceramente me lo chiedo spesso. Quando lo facevo per le riviste sentimentali che escono in edicola e a, fine mese, avevo un guadagno potevo rispondermi: ci pago la spesa. Oggi, invece, cosa mi rispondo? Semplice. Non posso smettere di farlo. Oggi è una missione. Oggi voglio far capire cosa provano gli animali, cosa sentono, quanto soffrono della nostra cattiveria e quanto ci amano quando cerchiamo di relazionarci con loro senza uso e consumo. Nel mio piccolo salvo cavalli e accudisco due colonie di gatti. E' una goccia, ma tante piccole gocce possono creare un oceano. In Italia ci sono pochi romanzi o racconti sugli animali, anche se ultimamente la tendenza si sta evolvendo. Un 'editoria che diffonde questo genere può solo far crescere bambini più consapevoli e aiutare i grandi ad aprire gli occhi su realtà nascoste dalla grande distribuzione alimentare. Credo che fino a quando non si conosce la Vera Verità si trovi una scusa a tutto, anche a cose che scuse non possono averne.

Grazie per diffondere i miei scritti.

seguite la mia pagina facebook: https://www.facebook.com/SamantaScrittrice/



lunedì 5 settembre 2016

commento a VENTO, IL CAVALLO "DIVERSO"




VENTO, IL CAVALLO DIVERSO
COMMENTO di Susanna L.

Piccolo libro letto in due sere. Veloce, vero, scritto bene, sincero e reale. Sembra di vivere di persona la vita di Vento e di Samanta. Una simbiosi perfetta tra loro due. Amore e sfida perfettamente calibrati. Direi commovente, specie dove Vento "scrive" le sue impressioni. Spero tanto che in queste righe ci possa essere un esito felice per entrambi e per gli altri cavalli che questa "grande donna" salva e accudisce con... una tenacia e un amore che ben pochi hanno.

Per averlo scrivere in privato sulla pagina: